Continua ad imperversare la polemica sulle questioni riguardanti i commercianti ambulanti in vista della prossima festa patronale. Dopo il parere della Confraternità dei Santi Martiri, arriva anche la replica di Unimpresa Bat.
“Se qualcuno preferisce stare in silenzio di fronte alla denigrazione del commercio ambulante a Bisceglie noi non lo faremo”, esordisce Savino Montaruli di Unimpresa Bat. Il responsabile dell’associazione di categoria continua in maniera ferma “Un’altra sola parola contro quelle che qualcuno continua a definire in modo spregiativo “bancarelle” e partirà la denuncia alle autorità competenti”. Sulla polemica riguardante proprio la presunta variazione del percorso della processione per evitare il passaggio tra gli ambulanti, Unimpresa chiarisce “Imprenditori ed associazioni di categoria sono assolutamente estranei a questa vicenda”. Montaruli spiega come questa polemica stia, a suo dire, “danneggiando gli imprenditori”. Montaruli insiste “Tutto questo sarà causa di ulteriori problemi se saremo anche costretti a chiedere i danni economici, morali ed esistenziali a chi su questa storia ci sta giocando parecchio”.
La richiesta di Unimpresa al comune di Bisceglie è chiara “il Sindaco di Bisceglie convochi immediatamente la nostra Associazione di reale rappresentanza di base, qualche altra Associazione se ne abbia ancor minimo interesse di difesa dei commercianti e gli “attori” che in queste ore stanno ottenendo un’ inopportuna visibilità su un argomento che ci danneggia e produce gravissime conseguenze”. Montaruli quindi conclude “se qualcuno pensa di scherzare con le nostre Imprese allora ne subirà le conseguenze. Garantito”.