La parrocchia di San Lorenzo ha pubblicato il calendario dei riti di celebrazione di San Giuseppe che si svolgeranno (salvo dove indicato diversamente) all’interno della medesima chiesa.
La preparazione ai festeggiamenti si protrae per tre giorni, da oggi, mercoledì 18 a venerdì 20 aprile, con la recita del Santo Rosario alle ore 17,30 seguita dalla Celebrazione Eucaristica alle 18,30; mercoledì 18 e giovedì 19 la messa sarà presieduta da don Ferdinando Cascella, venerdì 20 dal vicario generale Monsignor Giuseppe Pavone.
Sabato 21 è la giornata dedicata ai festeggiamenti solenni ed alla tradizionale processione. Si partirà alle ore 10 con la Santa Messa officiata da don Francesco Colangelo. Nel pomeriggio, alle ore 17, l’Arcivescovo Monsignor Leonardo d’Ascenzo dialogherà con i bambini della comunità parrocchiale; seguiranno la recita del Rosario alle 18 e la Celebrazione Eucaristica solenne alle 18,30. Al termine della messa verrà portato in processione il simulacro di San Giuseppe; il corteo, che partirà dalla chiesa alle ore 20, si snoderà attraverso le seguenti vie: piazza Vittorio Emanuele II, via De Gasperi, via Petronelli, via Papagni, via Pozzo Marrone, via Ariosto, via San Lorenzo. Alla processione seguiranno lo spettacolo pirotecnico (che inizierà alle ore 21,30) e l’XI Sagra della zeppola e dei dolci caserecci, che sarà allestita all’esterno della chiesa di San Lorenzo.
Durante il passaggio della processione è opportuno addobbare a festa i propri balconi.