È stata la solidarietà a caratterizzare il pomeriggio di festa coincidente con la II° edizione della giornata “Lo sport è di tutti”; manifestazione sportiva promossa dall’associazione sociale Orizzonti con lo scopo di sensibilizzare le persone riguardo i problemi legati alle più disparate forme di disabilità.

Un ricco avvicendarsi di svariate discipline sportive ha ravvivato il “PalaDolmen” di Bisceglie, cornice di un appuntamento che ha reso protagonisti coloro i quali, quotidianamente, hanno a che fare con il rischio di essere esclusi, a causa di disabilità di qualsiasi genere. L’adesione di numerose società sportive locali ha fornito a disabili e normodotati un innovativo strumento per potersi confrontare insieme con i propri limiti, annullando ogni specie di differenza. Basket, tennis, scherma, danza e calcio si sono rivelate essere un buon viatico per far scendere in campo la “diversabilìtà sportiva“, con l’obiettivo di raggiungere un risultato che potesse superare ogni pregiudizio ed abbattere tutte le barriere.

Presente sugli spalti dell’impianto sportivo biscegliese un ampio numero di spettatori per un evento impreziosito dalla frizzante conduzione del duo comico Marco&Chicco, dalla brillante esibizione dei campioni italiani 2015 di danza sportiva in carrozzina Tarek Drago e Sara Greotti e dagli interventi dell’arbitro di serie A Antonio Damato e del campione paralimpico Luca Mazzone, intervistati al microfono di Bisceglie24.