Una serie di restrizioni al transito e alla sosta in alcune zone del centro e del centro storico cittadino è stata decretata con l’ordinanza del comando di polizia municipale n. 19/2016 in vista delle celebrazioni in onore di sant’Antonio da Padova.
Nello specifico domenica 12 giugno dalle 16 alle 23 divieto di transito e di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in largo san Matteo, piazza Duomo, via Cardinale Dell’Olio, via Ottavio Tupputi, piazza Castello, largo Purgatorio, via Cristoforo Colombo, via Maestro Mauro Albrizio, largo Porta di Mare, via Nazario Sauro su tutta la sua estensione fino al tratto finale zona molo di levante e su tutta l’estensione di largo Capitanerie del Porto prospiciente l’ex sede dell’Ufficio Locale Marittimo, già via Taranto, per la celebrazione della Santa Messa in onore di sant’Antonio.
Lunedì 13 giugno dalle 16 alle 24 divieto di transito e di sosta con rimozione per tutti i veicoli, largo san Matteo, piazza Duomo, via Cardinale Dell’Olio, via Giulio Frisari, rampa Schinosa, via La Marina, via La Spiaggia, largo Porta di Mare, via Maestro Mauro Albrizio, via Trieste, via Trento e via Nazario Sauro su tutta la sua estensione fino al tratto finale zona molo di levante, dove si svolgerà l’imbarco e lo sbarco del simulacro del Santo su un motopeschereccio e su tutta l’estensione di largo Capitanerie del Porto prospiciente l’ex sede dell’Ufficio Locale Marittimo, già via Taranto.
A decorrere dalle 17 fino al termine del transito della processione divieto di circolazione e sosta per i veicoli, in via La Marina, largo Caduti Corazzata Roma, piazza Vittorio Emanuele (lato Caffè Cova) e via Guglielmo Marconi.
Divieto di transito per tutti i veicoli a eccezione dei residenti della zona, dalle 16 fino al termine della festa, interdendo il flusso veicolare con transenne mobili nei pressi degli incroci Largo Purgatorio/via Cristoforo Colombo e via Ottavio Tupputi/piazza Castello.