Quale sarà il futuro dei giornali? Quale il rapporto e l’evoluzione tra informazione su carta stampata e su web? La brevità dettata dal mezzo online ha attribuito maggiore qualità alla notizia? Come si colloca la comunicazione in questa corsa a ostacoli contro il tempo e la veridicità delle fonti?
Sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel prossimo Festival della Comunicazione e dell’Informazione in programma il 20 e 21 febbraio nello spazio 10 della Fiera del Levante a Bari.
L’evento è stato organizzato dal Consiglio Regionale e dal Co.Re.Com Puglia, in partnership con la Fiera del Levante, l’Ordine dei Giornalisti e Associazione della Stampa di Puglia e l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.
Incontri e approfondimenti si svolgeranno nel corso di due intense giornate di lavoro, con circa 30 eventi (sempre gratuiti) tra conferenze, workshop e desk informativi. Oltre 60 gli ospiti presenti, tra giornalisti, uffici stampa, professori universitari e comunicatori istituzionali. Saranno messi a disposizione anche 30 desk espositivi in rappresentanza delle eccellenze pugliesi della comunicazione, delle istituzioni e dei media. Sguardi diversi per fare il punto su come cambierà nei prossimi anni la trasmissione dei saperi, la formazione, i media, la comunicazione e i diritti del cittadino alla trasparenza delle istituzioni e del mondo che genera informazione.
Questo il programma della due giorni di festival.
Clicca qui per maggiori dettagli e per iscrizione a incontri tematici.