Nella serata di oggi, 13 maggio, si terrà per la prima volta nella città di Bisceglie la fiaccolata in onore della Madonna di Fatima. L’immagine della Vergine si venera nella parrocchia di san Pietro che quest’anno vive il suo Giubileo.
“L’immagine ricorda le apparizioni della Vergine avvenute nel 1917 in Portogallo e legate all’attentato di Giovanni Paolo II del 13 maggio 1981 che attribuì alla protezione di Maria la sua salvezza”, spiega il parroco della chiesa di san Pietro, don Gaetano Corvasce, “La devozione alla Madonna di Fatima è sorta nella comunità parrocchiale di san Pietro durante questi anni di pandemia vedendo nel volto della Madonna un segno di consolazione. La Vergine a Fatima chiese di pregare per la pace nel mondo e questa sarà la speciale preghiera che si eleverà durante la fiaccolata”.
L’appuntamento è alle ore 20, in seguito alla celebrazione eucaristica. Il corteo processionale raggiungerà il piazzale retrostante l’ospedale per benedire gli ammalati e tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato nel centro covid della Provincia di Barletta-Andria-Trani.