La fiaccolata silenziosa, organizzata dalla comunità “Ringo il cane di Bisceglie”, e pensata per sensibilizzare la cittadinanza alla denuncia dei reati perpetrati nei confronti degli animali, non partirà più dalla zona artigianale est ma da Piazza Diaz. Alla manifestazione prenderà parte anche il vicesindaco della città di Bisceglie Vittorio Fata.
Lo spostamento del percorso è stato disposto per “garantire l’ordine pubblico e la viabilità delle strade”. Rimangono invariate la data e l’ora della fiaccolata, giovedì 25 gennaio alle ore 19. La marcia partirà quindi in zona stazione ferroviaria dove saranno distribuite le fiaccole, attraverserà tutta via Aldo Moro, proseguirà verso piazza Regina Margherita di Savoia e terminerà in Piazza Vittorio Emanuele.
“La comunità “Ringo il cane di Bisceglie” e tutte le associazioni che hanno patrocinato l’iniziativa ringraziano il vicesindaco per aver accolto l’invito”, hanno dichiarato gli organizzatori, “la condivisione della nostra richiesta, la Sua partecipazione, per noi è molto importante, non solo simbolica”.