Il 20 novembre del 1989 le Nazioni Unite approvarono la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia, un documento firmato da quasi tutti i Paesi del Mondo, nel quale si riconoscono i diritti fondamentali e si proteggere l’infanzia e l’adolescenza da ogni forma di abuso e sopruso.
La Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia ha assunto valore di legge per l’Italia dal 1991: da allora esiste un obbligo per tutti, nel nostro Paese, ad impegnarsi ogni giorno per la promozione e la tutela di tali diritti.
La Fidapa Bpw Italy sezione di Bisceglie e la Scuola Secondaria di Primo Grado “Battisti-Ferraris” promuovono due appuntamenti, che si terranno rispettivamente il 19 novembre e il 2 dicembre alle 9 – Scuola Media “Battisti-Ferraris”, intitolati “Diritti negati ai minori: dalla guerra alla speranza”. L’evento in questione, destinato ai ragazzi della terza classe, vedrà la partecipazione del Presidente Regionale Unicef, Dott. Michele Corriero. Sarà, inoltre, l’occasione per celebrare i 70 anni dell’attività dell’Unicef.