Le associazioni Rotaract Club Bisceglie e Figli di nessuno organizzeranno, nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, la prima “Passeggiata a 6 zampe”. Evento che vedrà padroni e amici quadrupedi sfilare per le vie del centro storico della città.
L’evento inizierà alle ore 17, con il raduno dei partecipanti in Piazza Margherita, dove si svolgeranno piacevoli iniziative promosse dalle due associazioni. Alle 19 partirà l’itinerario per le vie del centro cittadino, passando per via Cardinale D’Olio, Via Ottavio Tupputi, Via Cristoforo Colombo, Via Trieste, Via Trento per finire in via Giulio Frisari.
Gli obiettivi saranno molteplici , anzitutto, sensibilizzare i padroni ad un maggiore rispetto per il decoro urbano, obiettivo che verrà perseguito con la distribuzione di sacchetti in plastica per la raccolta escrementi, ma non solo, sarà data la possibilità a tutti i cittadini, amanti degli animali, di accompagnare i cani accolti dall’associazione “I figli di nessuno” promuovendone l’adozione. Ridare amore e cure a cani abbandonati è sicuramente uno degli obiettivi più importanti per l’associazione cinofila biscegliese, che nel corso della passeggiata mostrerà i notevoli miglioramenti di Ercole e Andromeda, i due cani salvati dal recinto lager di zona Sant’Andrea lo scorso 19 agosto (guarda qui), ora riportati a nuova vita. Nello spirito di solidarietà, che accomuna le due associazioni, si organizzeranno anche delle raccolte fondi sia per i cagnolini abbandonati che per la lotte alla poliomelite, campagna caldeggiata dal Rotaract club.
Al costo di 3 euro sarà possibile prendere parte a tutte le attività sopra elencate ,inoltre saranno previste dolci sorprese per tutti i partecipanti.