Il Gal Ponte Lama è il primo in Puglia a dare il via alla realizzazione degli interventi previsti nel Piano di Azione Locale 2014-2020. Con questo primo bando, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, si dà il via agli interventi che territorialmente mettono a frutto il fondo per la pesca e gli Affari Marittimi.
L’Intervento 3.2 “Investimenti per la realizzazione e/o ammodernamento di spazi/edifici pubblici da destinare alla vendita diretta di produzioni ittiche locali” nasce con l’obiettivo di sviluppare forme di filiera corta e mercati locali dei prodotti della pesca e a meglio valorizzare i prodotti locali impropriamente considerati poveri. Tale bando è indirizzato alle Amministrazioni Comunali del territorio di competenza del Gal Ponte Lama, vale a dire Bisceglie, Molfetta e Trani.
La spesa massima ammessa è di 400.000,00 euro con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento. Il termine ultimo di invio delle domande di sostegno è fissato al 23 luglio 2018. L’avviso pubblico è scaricabile dal sito web del Gal Ponte Lama, nella sezione “Bandi”.