La Regione Puglia ha emanato l’avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondario di I e II grado residenti nei comuni pugliesi. Per fare domanda, il nucleo famigliare del richiedente non deve avere I.s.e.e. superiore a €10.632,94. Le istanze possono essere inviate solo ed esclusivamente per via telematica, attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it.
Successivamente alla presentazione telematica dell’istanza sul sito della Regione Puglia, sarà necessario consegnare, entro il 15 ottobre 2019, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Bisceglie (via Trento, 8), la documentazione fiscale (scontrini e/o fatture) comprovante la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, in assenza della quale non potrà essere erogato il contributo.
La procedura sarà attiva dalle ore 10 di oggi 20 giugno fino alle ore 14 del 20 luglio. È possibile ricevere assistenza telefonica chiamando il numero 0808807404, inviando una mail a assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it o utilizzando la chat online attiva sul portale della Regione Puglia.