“Stiamo attraversando la più grande rivoluzione del capitalismo moderno, forse la più dirompente di sempre. Il digitale ha inciso su usi e abitudini della società e ha avuto un impatto senza precedenti sui commerci, sui servizi e sulla produzione di valore”, spiega così l’onorevole Francesco Boccia, in sintesi, l’essenza del suo lavoro scritto a quattro mani in collaborazione con Robert Leonardi (Docente di School of Government alla Luiss – Roma), che presenterà domani 24 settembre alle 11:30 a Palazzo Beltrani (Trani) in occasione dell’edizione 2017 de “I Dialoghi di Trani”. Modera la giornalista Tg1 Barbara Carfagna.
“The Challenge of the Digital Economy”, questo il titolo del lavoro che raccoglie il contributo di altri quattro autori e prova a rappresentare la sfida globale che l’economia digitale presenta al mondo. Dall’economia, al lavoro, al fisco. Cambiamenti profondi nella società globale in ogni continente.
Una materia, quella dell’economia legata al moderno mondo digitale, che Boccia conosce approfonditamente da economista, da presidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati e da presidente di Digithon, la maratona delle idee digitali giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
Infoline: 0883482966 – 3278318829 – Mail: info@idialoghiditrani.com