Si è chiuso nella tarda mattinata di domenica 12 novembre il primo congresso cittadino di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, il partito guidato da Giorgia Meloni. All’ordine del giorno, oltre alla definizione degli obiettivi politici del movimento storicamente tendente a destra, c’erano la proclamazione del segretario generale e del consiglio direttivo della sede biscegliese.

Presieduto dal dirigente provinciale di partito Emanuele Losapio, già assessore comunale di Trinitapoli, il congresso ha visto la presenza del segretario provinciale, il consigliere del Comune di Trani Raimondo Lima.

Ad assumere la guida cittadina del partito sarà l’avvocato Pasquale Todisco, in passato anche consigliere comunale a Bisceglie. Il consiglio direttivo, composto da sei membri, sarà formato da Christian Povia, Ignazio Ardito, Michele Belgiovine, Claudio Capurso, Marino Cassanelli e Vincenzo Zagaria.

“Il nostro è un partito con idee nette e chiare che non lascia, e non lascerà, spazio a concetti estremamente filosofici ed a sbandate verso sinistra o verso altri lidi – ha detto il neo-segretario cittadino – Fratelli d’Italia-An Bisceglie ha il desiderio e l’ambizione di coinvolgere ed aggregare tutti quelli che sono rimasti coerenti ai valori di destra ed affezionati al colore politico del nostro partito senza mai svendere o barattare i loro ideali per situazioni di interesse personale, nonché a tutti coloro che oggi si sentono traditi da una classe politica che, sempre e solo per interessi personali, ha tradito un elettorato. Le prossime consultazioni elettorali sono alle porte ed arriveremo pronti e forti.

“Anche a Bisceglie si rimette in moto il partito di Giorgia Meloni, sempre più radicato nei comuni della Bat – ha poi sottolineato Raimondo Lima – siamo un partito a destra ancorato coerentemente ai valori di sempre. Siamo contrari agli inciuci e alle zone grigie. Bisceglie è una città che negli ultimi tempi è stata politicamente violentata da continui cambi di casacca, mentre merita rispetto. Sono certo che il segretario e il direttivo, a cui auguro buon lavoro, faranno bene”.

A margine del congresso, i nuovi responsabili della sezione cittadina di FdI-An hanno annunciato che, nel giro di poche settimane, partiranno una serie di incontri su temi come famiglia, sicurezza e legalità, saranno assegnate le deleghe dei singoli componenti del direttivo, e sarà inaugurata la sezione giovanile cittadina del partito, Gioventù Nazionale.