Si conclude oggi, martedì 14 dicembre alle ore 16.30, nella Sala degli specchi di Palazzo Tupputi, il ciclo di incontri tecnico-informativi organizzati dal GAL Ponte Lama per presentare la seconda edizione del Bando Start&Go (Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi Sotto-Intervento 2.1.2 – Investimenti Nella Creazione E Nello Sviluppo Di Attività Extra-Agricole ).
L’appuntamento odierno è uno degli strumenti informativi attivati dal Gruppo di Azione Locale Ponte Lama per illustrare le opportunità offerte dal bando di finanziamento che, con la sua prima edizione, ha finanziato circa 50 progetti in diversi settori: cultura, creatività, intrattenimento e sport libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio.
La seconda edizione del Bando Start&Go, in piena coerenza con la strategia post-covid implementata dal Gruppo di Azione Locale, diventa uno strumento utile per aiutare l’economia locale colpita dalla crisi innescata dalla pandemia.
L’intento è sostenere la nascita di nuove iniziative d’impresa e diversificare quelle esistenti nei comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani attraverso la concessione di un contributo pubblico del 50% su spesa massima ammessa a finanziamento di 50mila euro.
Cosi come avvenuto nei precedenti convegni, tenutisi a Molfetta e Trani, l’incontro è funzionale a chiarire tutti gli aspetti del bando e le modalità di presentazione della domanda di sostegno, oltre che a rispondere ai quesiti dei presenti.
Il bando completo è consultabile sul sito www.galpontelama.it e si accede solo con green pass fino ad esaurimento posti disponibili.