La sede degli uffici della Provincia Bat a Trani, in via De Gemmis n.42, ospiterà venerdì 6 febbraio alle ore 18 un incontro di presentazione di alcune misure previste dal programma “Garanzia Giovani” che mira allo sviluppo di esperienza in ambito lavorativo dei giovani disoccupati tra i 15 e i 29 anni che, grazie agli interventi previsti dal programma, potranno fare esperienza nelle imprese del territorio delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Un’opportunità, quindi, che può interessare anche i giovani e le imprese biscegliesi.
Il seminario informativo è promosso da Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) di Trani-Barletta-Bisceglie, in collaborazione con Assinpro (Associazione Industriali) Bat, Confapi Bari e Bat, Confindustria Bari e Bat, Confcommercio Bari e Bat.
Relazioneranno Sandro Attolico, dirigente politiche del lavoro e della formazione della Provincia Bat, Ruggiero Cristallo, presidente Assinpro Bat, Salvatore Liso, presidente Confapi Bari e Bat, Cosimo Santoro, presidente Confindustria Bat e Francesco Divenuto di Confcommercio Bari e Bat.
Previsti i saluti del presidente della Provincia Francesco Spina e dell’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Giovan Battista Pichierri.
“La Regione Puglia – spiegano gli organizzatori – ha selezionato le Associazioni Temporanee di Scopo per realizzare alcune delle misure previste nel programma Garanzia Giovani di cui potranno beneficiare i ragazzi iscritti al programma. I giovani potranno godere di orientamento specialistico, corsi di formazione mirati all’inserimento professionale, percorsi di accompagnamento al lavoro, tirocini anche in mobilità geografica ed eventuali percorsi di mobilità professionale transnazionale e territoriale. Con l’avvio operativo di questa iniziativa comunitaria si apre ad una nuova stagione di crescita e sviluppo per i giovani disoccupati tra i 15 ed i 29 anni.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate, oltre alle misure previste dal Programma Garanzia Giovani, anche le modalità di accesso ai bandi da parte degli interessati.