Inaugurata ieri sera, in Largo Caduti Corazzata Roma, la nuova sezione di Forza Italia di Bisceglie. Tanti gli esponenti politici del partito di centrodestra che hanno preso parte all’evento, tra cui anche l’on. Mara Carfagna, la componente dell’ufficio nazionale di presidenza Licia Ronzulli, ed il senatore Maurizio Gasparri.
Nel suo intervento il vice presidente del senato ha toccato temi legati alla politica parlando di coerenza con qualche allusione al passaggio del senatore biscegliese Amoruso da Forza Italia ad ALA: “I valori di lealtà e coerenza sono stati scalfiti da qualche vicenda che tutti conoscete ma che non voglio più nemmeno evocare”, il senatore ha poi proseguito “al giorno d’oggi se non ci fosse un partito che ha come denominazione Forza Italia bisognerebbe fondarlo. Il nostro partito rappresenta la barricata da cui lottare per la difesa dei nostri valori, della nostra cultura e della nostra identità”. Gasparri ha concluso ribadendo il ruolo politico di Forza Italia: “Noi siamo una forza alternativa al centrosinistra ed al Renzismo e vogliamo tenere lontani tutti quei politici che ora, per puro opportunismo, rinnegano i loro valori e le loro idee per avvicinarsi alle posizioni di chi governa”.
Prodiga di complimenti nei confronti del biscegliese Sergio Silvestris è stata Licia Ronzulli, collega del biscegliese a Bruxelles: “Silvestris è una vera forza esplosiva, si è impegnato quotidianamente per difendere le nostre idee ed il nostro territorio in Europa”. La Ronzulli ha poi parlato del suo partito: “In un periodo in cui Forza Italia non brilla più come una volta è davvero eccezionale che si inaugurino sezioni come questa di Bisceglie. Mi piace anche l’utilizzo del termine sezione che indica una parte del tutto, una parte di qualcosa di più grande, ed è proprio cosi. Auspico che questo sia un luogo dove la gente possa venire ad esporre i suoi problemi e sia aiutata a trovare le giuste soluzioni”.
Seppur arrivata con un ritardo di circa un’ora per via di un disguido organizzativo l’onorevole Mara Carfagna ha portato i suoi saluti alla nuova sezione biscegliese: “Veder nascere questa realtà sul territorio è straordinario, auspico che questo possa diventare un luogo di incontro e confronto da cui poter rilanciare l’azione politica del nostro partito. Sappiate che tornerò a trovarvi e sarò sempre a vostra disposizione come una vera amica”.
Non è mancato in conclusione il saluto di Silvestris che ha sottolineato come a Bisceglie il centrodestra sia già compatto ed operativo: “Abbiamo raccolto ed unito tutte le forze di centrodestra di questo comune, abbiamo già avviato un progetto unitario per cambiare questa città e lavoreremo costantemente per realizzarlo”.
Qui di seguito la nostra photogallery dell’evento.