La sala congressi della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” in via Giovanni Bovio 53 (parco “Unità d’Italia”) ospiterà, a partire dalle 18.30 di giovedì 14 aprile, un convegno intitolato “L’evoluzione della consulenza finanziaria – Sviluppi e opportunità”.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato da Credem Banca – Promotori Finanziari in collaborazione con Amundi Asset Management e con la stessa “Roma Intangibile”, storica realtà associazionistica presieduta da Nicolantonio Logoluso.
Partendo da un excursus storico in cui si racconterà l’evoluzione della gestione dei risparmi, si affronteranno temi di stretta attualità come la crisi economica, il crollo del prezzo del petrolio, la riduzione dei consumi, le difficoltà delle potenze asiatiche, l’aumento del prezzo dei cosiddetti beni rifugio (come ad esempio l’oro o altre materie preziose) e le normative per prevenire e gestire le crisi delle banche.
Interverranno come relatori i promotori finanziari Credem Riccardo Mancini (capo mercato Sud) e Mino Morra (regional manager Puglia), e il senior relationship manager di Amundi Stefano Acquati. Sarà la prima volta che un rappresentante di Amundi, società con circa 1000 miliardi di euro in gestione, si confronterà con i risparmiatori biscegliesi.
Il convegno sarà seguito da un dibattito con i presenti sui temi che saranno affrontati durante la serata.
(Fonte foto in evidenza: giornalesm.com)