Due tartarughe acquatiche sono state ritrovate nell’ex laghetto artificiale del Giardino botanico Veneziani, a darne notizia è l’Aps Mosquito attuale gestore della struttura.

L’associazione senza scopo di lucro ha spiegato che le “due tartarughe sopravvissute ai lunghi anni di abbandono adesso sono al sicuro nella fontana circolare con acqua e grandi pietre su cui possono salire”. Sfortunatamente Mosquito fa sapere che “attualmente il vecchio laghetto è pieno di foglie e necessita una bonifica urgente di cui abbiamo già fatto più volte richiesta protocollata al comune di Bisceglie” mentre la fontana “ha una perdita e necessità un restauro urgente”. Inoltre una delle due tartarughe avrebbe “una piccola gobba, forse perché cresciuta sotto una pietra ma su questo lasciamo che siano gli esperti a esprimersi, veterinari contattateci!” 

L’associazione ha quindi concluso facendo un accorato appello “facciamo una preghiera affinché tutta la cittadinanza e aziende che si occupano di edilizia e restauro vogliano unirsi con entusiasmo e più concretezza alla rinascita di questo luogo, che riserva sempre grandi sorprese”