Lettura di racconti tratti dal libro illustrato “Amali e l’albero” dedicato ai più piccoli con la compagnia di Silvia Cappa della libreria Abbraccio alla Vita, merenda genuina e gustosa con muffin preparati dai fornai di Racconti di grano e, per i più grandi, aperitivo sociale con prodotti di stagione a bordo di un foodtruck davvero speciale, a cura dei ragazzi di”Controcorrente”. Ecco quanto accadrà domenica 25 novembre, dalle 10:30 alle 13 nel Giardino Botanico Veneziani. Un evento ideato per celebrare la Giornata mondiale dell’albero.
Nel corso della mattinata saranno piantate alcune specie fiorite e, con Antonella Puddu, Luisa Varesano e Shannon Anderson, verrà recitata la poesia “Radici” in tre lingue differenti: italiano, inglese e tedesco, a testimonianza della diversità. L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del rispetto verso l’ambiente e, soprattutto, dell’amore verso gli alberi.
L’evento “Merenda in giardino” è a ingresso completamente libero e gratuito. Nel corso dell’iniziativa l’associazione Mosquito, che gestisce lo spazio, racconterà i progressi fatti, come la realizzazione di un laghetto artificiale con un ponticello.
Info e contatti: 3274216440 (Marzia) | info@ilsitodimosquito.it – via Ariosto, zona Fondo Noce, Bisceglie