Dopo la protesta con più di tremila agricoltori e olivicoltori scesi in piazza a Bari, i gilet arancioni saranno ricevuti questa mattina a Roma, alle ore 11, dal Ministro Centinaio per affrontare tutte le questioni aperte.
“Dopo i risultati ottenuti ieri la manifestazione di Bari”, hanno dichiarato i gilet arancioni, “con le scuse dei rappresentanti pugliesi di Lega e M5S per la mancata declaratoria sulle gelate e l’annuncio dell’inserimento di un emendamento blindato ad hoc nel decreto semplificazioni, confermato oggi dal Ministro Centinaio, non ci fermiamo qui”. Così questa mattina, mercoledì 9 gennaio, al Ministero dell’Agricoltura il portavoce dei gilet arancioni Onofrio Spagnoletti Zeuli incontrerà il Ministro Centinaio. I gilet arancioni saranno accompagnati al ministero dall’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia e dal Governatore pugliese Michele Emiliano
Ad accompagnare i gilet arancioni ci saranno anche, come annunciato ieri, l’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia con il Presidente Michele Emiliano.