L’associazione Noi di Bisceglie raccoglierà giocattoli da destinare ai bambini affetti da leucemia. L’iniziativa avverrà in collaborazione con l’Apleti Onlus (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nella Infanzia), i responsabili di Noi raccoglieranno i giocattoli nel “parco solidale” di via Luchino Visconti a Bisceglie e poi li consegneranno direttamente al Dipartimento di Biomedicina dell’Età Evolutiva delle Cliniche Pediatriche del Policlinico di Bari afferente alla Sezione di Oncoematologia Pediatrica.
“Purtroppo, il dolore fisico, per un bambino affetto da leucemia o tumore è una esperienza che caratterizza tutto il percorso di cura”, spiegano dall’associazione biscegliese, “che segna la sua memoria e viene ricordato anche negli anni successivi alla guarigione”, per questo proseguono da Noi “l’Apleti, con il progetto Bimbo coraggioso, intende aiutare i medici che premiano il bambino per il suo coraggio nell’essersi sottoposto a cure dolorose e invasive, creando quindi un nuovo canale di comunicazione con lui”.
La raccomandazione è che i giochi consegnati debbano essere nuovi, sigillati e non incartati, inoltre non è possibile donare giochi di pezza o animaletti di peluche. Per scegliere il giusto giocattolo da donare l’associazione Noi consiglia ai benefattori di “chiedere a figli o nipotini qualche consiglio sui personaggi del momento, costruzioni, puzzle, colori, camioncini, macchinine. Siamo certi sapranno essere ottimi consiglieri”.
E’ possibile consegnare i giochi recandosi al parco di Noi in via Luchino Visconti a Bisceglie durante gli orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16.15 alle ore 18.30; il martedì e il giovedì solo la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00; venerdì invece solo di pomeriggio dalle ore 16.15 alle ore 18.30 e infine il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.15 alle ore 18.45. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 346 843 2454. Clicca qui per vedere lo spot dell’iniziativa.