“Questo è un progetto che insegna le regole del vivere assieme civile e sano, che aiuta i nostri piccoli alunni a crescere, a formarsi, a rispettare le regole. Grazie alla docente referente Agata Angelico, alle associazioni che ci hanno aiutato ad organizzare questa mattinata di sport e all’amministrazione comunale per il patrocinio”, sintetizza così il dirigente del secondo circolo didattico cittadino “Caputi”, prof. Gaetano Ragno, il senso profondo della Giornata dello Sport rientrante nel progetto “Sport di classe” pensata dal Miur in collaborazione col Coni.
Ginnastica Ritmica Iris, Bees Rugby Bisceglie, Ludobike racing team, Fortitudo Basket Trani, Adriatica Volley, Olympic Trani, Asd Hajime, Avis hanno contribuito a rendere la mattinata di mercoledì 7 giugno colorata, divertente, edificante sotto il profilo dell’attività ginnica e motoria.
Hanno portato il saluto istituzionale il sindaco di Bisceglie Francesco Spina e gli assessori Rachele Barra, Vincenzo Valente e Paolo Ruggieri.
Ciclismo, giochi di gruppo in movimento, rugby, pallavolo, esercitazioni tecniche di calcio, ginnastica ritmica e giochi di una volta con corde, hula hoop e tanta musica hanno animato la Giornata dello Sport degli alunni del secondo circolo. Di seguito una carrellata di foto della mattinata.