Un ennesimo riconoscimento per il format radiofonico Going Around, dopo l’intervista ad Emiliano (leggi qui) e dopo la media partenership con AQP (leggi qui) i giornalisti con i superpoteri sono stati selezionati per il Bollenti Spiriti Camp, la fiera delle giovani idee e innovazioni della Regione Puglia.
Il format radiotelevisivo di giornalismo di integrazione è nato nella città di Bisceglie e coinvolge nel suo staff Mariapaola Graziani e Giovanni Mangione, due speaker speciali nati con sindrome di Down. Going Around non sarà solo ospite della fiera con uno stand espositivo, ma sarà anche protagonista con un diario di viaggio multimediale ricco di foto e interviste, dei laboratori aperti e del salotto radiofonico gestito da AtersRadio.
I ragazzi e le ragazze di Goind Around esploreranno, microfoni alla mano, l’universo delle associazioni, cooperative e start up pugliesi operanti nel campo della creatività, dell’innovazione, della solidarietà, dello sviluppo sostenibile. Inoltre sabato 7 Marzo l’esperienza in fiera di Going Around si concluderà con la presentazione del progetto sul palco del Bscamp.
L’evento organizzato dalla Regione Puglia si svolgerà venerdi 6 e sabato 7 marzo presso il padiglione 18 della Fiera del Levante di Bari, l’ingresso sarà gratuito ed aperto a tutti. Qui di seguito il calendario delle attività di Going Around durante i Bollenti Spiriti Camp:
– Laboratori aperti:
Venerdì 6 marzo
Redazione aperta dalle 11 alle 12
Interviste dalle 12 alle 13 interviste
Sabato 7 marzo
Redazione aperta dalle 12 alle 12.15
Interviste dalle 12.15 alle 13.15
– Diretta Radiofonica con ArtesRadio
Venerdì 6 Marzo dalle 15.30 alle 16.30
Sabato 7 marzo dalle 17.30 alle 18
– Sabato 7 marzo: Presentazione ufficiale del progetto
Aula 3 Padiglione 18 – Dalle 15 alle 17
Foto di Andrea Pizzi Mazzei