L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sarà presente nel prossimo fine settimana in migliaia di città italiane per sostenere la ricerca contro i tumori e anche a Bisceglie si potrà contribuire per favorire il lavoro di cinquemila ricercatori impegnati da cinquant’anni.
Infatti, proprio quest’anno, l’AIRC festeggia i suoi primi cinquanta anni di attività su tutto il territorio nazionale.
Sabato 7 novembre si potranno donare dieci euro acquistando i cioccolatini della ricerca (insieme a una preziosa guida con informazioni utili sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro) in via Giovanni Bovio n. 52 per tutta la giornata.
Infoline: 0803955987 – 840001001.
L’iniziativa nazionale si protrarrà fino al 20 novembre.
“Gli esperti confermano che, se non si esagera – si legge nel comunicato stampa AIRC –, il cioccolato può far parte di una dieta sana ed equilibrata. Quello fondente -contenente come minimo il 70 per cento di cacao – è stato anche inserito dall’American Institute for CancerResearch tra i cibi protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti”.
Si tratta di un piccolo gesto che può contribuire, però, a rafforzare, incrementare e potenziare la ricerca contro il cancro.
Ecco lo spot ufficiale della Giornata de “I cioccolatini della ricerca”: