Dopo il primo appuntamento di martedì 23 gennaio con la rappresentazione “Il Piccolo Dittatore”, scritto, diretto e  interpretato da Gianluigi Belsito con Maria Lanciano, che ha affrontato argomenti legati alla tragicità della Shoah, continua la serie di iniziative organizzate dalla scuola media “Riccardo Monterisi” di Bisceglie.

Oggi, 26 gennaio, è la volta di “Immagini e Memoria”, video-proiezione, dalle 8:30 alle 12:30, tra i luoghi, i volti dei bambini e gli oggetti della Shoah nell’auditorium Lecci-Minerva. Il lavoro di ricerca foto e documenti storici è stato realizzato da alcuni alunni dell’istituto. 

“Far Libe” è invece il titolo del concerto che Mirko Signorile al pianoforte e Giovanna Carone, voce, terranno sabato 27 gennaio nell’auditorium Lecci-Minerva. L’amore cantato in yiddish è il leitmotiv di tutti i brani.

Lunedi 5 febbraio, a chiudere le attività e gli eventi programmati, la compagnia Malalingua proporrà “Anime di carta-Una storia di oggi”, una favola tra musica e danza.