Torna la Giornata nazionale dello Sport e Bisceglie risponde ‘presente’ all’appello: domenica 29 maggio, dalle 17 in piazza Vittorio Emanuele II, associazioni e società sportive, palestre e centri fitness, scuole di ballo saranno presenti nel centro cittadino per promuovere le diverse discipline e mettere in atto coinvolgenti e animate esibizioni.
L’edizione 2016 della giornata dello sport a Bisceglie è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Bellavitainpuglia con il patrocinio del Comune di Bisceglie e del Coni e la collaborazione della Confcommercio Bisceglie.
Piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà in un immenso campo da gioco dove poter apprendere e divertirsi, ma anche ricevere informazioni sulle differenti attività: calcio, basket, tennis tavolo, karate, pallavolo, baseball, arti marziali, pugilato, pesistica, calcio a 5, ginnastica ritmica, atletica leggera, football americano, ciclismo, discipline sportive paraolimpiche. Quest’anno ci saranno anche stand promozionali ed interattivi di vela, paintball, rugby e tiro a segno. Presenzierà anche il presidente Coni Bat Isidoro Alvisi.
“La presenza del rappresentante provinciale del Coni, Isidoro Alvisi, e dell’intera comunità sportiva biscegliese qualifica particolarmente e positivamente la Festa dello Sport – ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Francesco Spina –. Sarà l’occasione anche per fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive dello sport biscegliese che nel contesto di questo territorio rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza in termine di strutture sportive, con l’offerta più completa di tutto il nord barese, e di risultati”.
La giornata, giunta alla tredicesima edizione, sarà presentata da Mino Dell’Orco (Gazzatta del Mezzogiorno) e Pino Di Bitetto (Gazzetta dello Sport). Collegamenti telefonici in diretta con Radio Centro nel corso della trasmissione “Cosa Succede in Città”: voce agli atleti, ai responsabili delle associazioni e delle società presenti e ai rappresentanti istituzionali.
“Sarà una giornata di divertimento e spensieratezza – ha sottolineato l’assessore alle politiche sportive Rachele Barra –. Attraverso la promozione dello sport e dei suoi valori puntiamo alla crescita delle future generazioni”.