Una giornata mirata a coinvolgere, includere, informare e promuovere l’attività fisica, le sane abitudini alimentari, il movimento. Una giornata per sottolineare che la pigrizia non porta a nulla, che la sedentarietà è nociva e, soprattutto, che lo sport è per tutti, senza distinzione di genere, di abilità fisico-motorie, di età.
Da mesi Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Sportive retto da Vittoria Sasso e Associazione Laboratorio Sinergie, presieduta da Pietro Dell’Olio, sono impegnati nell’attività di raccordo delle associazioni sportive cittadine, dei centri fitness, delle palestre e delle associazioni culturali impegnate nel campo dell’inclusione per l’organizzazione dell’edizione 2015 della “Giornata dello Sport”.
Domenica 7 giugno, a partire dalle 17, piazza Vittorio Emanuele II sarà teatro di dinamismo, di movimento, di attività fisica e di inclusione. Si, inclusione: questo il tema scelto quest’anno dallo staff degli organizzatori. Lo sport come strumento aggregante e non escludente, lo sport per tutti.
Fino a sera avranno luogo esibizioni, dimostrazioni, mini tornei e si avvicenderanno sul palco personalità del panorama sportivo locale per testimoniare la loro passione, il loro impegno, utili a conseguire risultati puliti e appaganti.