In occasione della quinta giornata mondiale dei poveri, istituita da Papa Francesco, la Caritas di Bisceglie, sabato 13 e domenica 14 novembre, proporrà una serie di open day solidali.

open-day-giornata-poveri-2021-Caritas-1

Questo il programma completo per la città di Bisceglie:

Sabato 13 novembre:

Open day, porte aperte a tutti i locali e i servizi che la Caritas territoriale offre alla Comunità presso la Caritas Cittadina sita nella Rettoria san Michele Arcangelo – via prof. Mauro Terlizzi, 24/26:

Open Day porte aperte Presso la Caritas Parrocchiale santa Maria di Passavia (ore 10 – 12:30);

Open Day porte aperte Presso la Caritas Parrocchiale san Silvestro (ore 10 – 12 e 18 c – 20);

Pranzo per i poveri presso la Parrocchia san Matteo-Basilica Cattedrale san Pietro;

Momento di preghiera e di formazione sul messaggio del Santo Padre Papa Francesco “I poveri li avete sempre con voi”(Mc 14, 7) (ore 16:30);

• Invito ai volontari delle Caritas cittadine e parrocchiali a voler partecipare sia alla Santa Messa di domenica 14 novembre presieduta dall’Arcivescovo che all’open day di sabato 13 nelle Caritas del proprio territorio.

Domenica 14 novembre:

Alle 10:30 a Bisceglie nella Basilica di San Giuseppe: Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo S. E. Mons. Leonardo D’Ascenzo.

“La Diocesi invita a visitare le Caritas aperte durante gli open day certa che ogni comunità parrocchiale celebrerà adeguatamente questa giornata secondo i desideri del Papa e con la sensibilità, le possibilità e l’inventiva propria di ciascuna realtà”, si legge nella nota stampa redatta dalla Caritas cittadina.