“Molto spavento, per fortuna nessun ferito, ma tanta paura soprattutto per le avverse condizioni climatiche: pioveva e faceva molto freddo”. Questo il racconto del ventiseienne biscegliese, Donato Gentile, che ha vissuto la disavvetura al parco divertimenti “Miragica” di Molfetta ieri, domenica 3 settembre, quando, per un guasto tecnico, “Per Bacco!” (questo il nome della giostra in questione) si è paralizzata a venti metri di altezza.
“Eravamo in quattordici su questa giostra-torre, da Corato, Santeramo, molti del Nord ed io, unico biscegliese del gruppo salito sull’attrazione. Siamo saliti intorno alle 19 e, poco dopo, la giostra è rimasta spaventosamente bloccata in alto. Abbiamo atteso circa un’ora prima di essere portati sulla terraferma”.
A salvare i quattordici visitatori sono stati i Vigili del Fuoco di Molfetta con due autoscale e il supporto del Nucleo Speleo Alpino Fluviale. Le operazioni sono durate circa una ventina di minuti. Non c’è stata neccesità di assistenza medica per nessuno dei quattordici malcapitati.
“Il direttore del parco è stato disponibile e gentile“, spiega Donato, “ci ha detto che avremmo potuto ottenere il rimborso o avere accesso gratuito al parco per un altro giorno. Lo staff di Miragica ci ha anche offerto da bere e da mangiare subito dopo la conclusione delle operazioni da parte dei vigili del fuoco”.