Pronta l’edizione 2017 del Festival della Gioventù, in programma per sabato 18 marzo alle 10:30 nell’auditorium dell’Istituto “Giacinto dell’Olio” di Bisceglie.
Il Rotary Club Bisceglie ed il Rotaract Club Bisceglie celebrano la Settimana Mondiale del Rotaract organizzando l’evento dedicato ai giovani che abbiano mostrato, nel corso dell’ultimo anno, un particolare talento in diverse categorie e in divesri settori professionali.
L’evento è giunto alla nona edizione. Numerosi sono stati, nel corso degli anni, le ragazze e i ragazzi che hanno potuto presentare le proprie qualità in diversi ambiti quali l’imprenditoria, lo sport, le scienze, il canto, la danza e l’arte.
“Quest’anno, per la prima volta, il festival entrerà a scuola”, sottolineano i presidenti Rotary e Rotaract di Bisceglie Mauro Pedone e Gaetano Lopopolo, “Grazie alla disponibilità e all’interesse manifestato dal dirigente scolastico professor Mauro Visaggio, alla manifestazione parteciperanno gli studenti delle quarte e quinte classi dell’Istituto Dell’Olio di Bisceglie”.
Ecco tutti i premiati della nona edizione: Giovani e imprenditoria: Matteo Valente. Matteo è il Cofondatore e CEO di Bauzaar, start-up innovativa che vende online prodotti per animali. Con il suo team, Matteo è riuscito a trasformare un’idea in un progetto concreto con ottimi risultati. Giovani e sport: Girolamo Mastrapasqua. Girolamo è un karateka. Ha conseguito numerosi titoli, tra cui la medaglia d’oro ai campionati italiani, europei e mondiali. Giovani e scienza: Arianna Ricchiuti. Arianna è una studentessa della facoltà di biologie, con la passione per l’astronomia. Questo connubio ha portato Arianna a conseguire un ottimo risultato al FameLab, manifestazione dedicata ai divulgatori scientifici. Giovani e spettacolo (menzione speciale): Marco e Chicco. Il duo nasce nell’estate del 2002. Da allora sono arrivate numerose partecipazioni a programmi nazionali, quali “Zelig” (di cui curano il laboratorio a livello pugliese) e “Made in sud”, per citarne solo alcuni.
All’appuntamento prenderanno parte il Governatore del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata, prof. Luca Gallo, e il rappresentante distrettuale Rotaract, avv. Fabrizio Michele Di Terlizzi.