Sarà possibile, entro il mese di luglio 2019, recarsi all’ufficio elettorale del Comune di Bisceglie in via prof. Mauro Terlizzi n. 20 per l’iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.
Hanno diritto a presentare domanda d’iscrizione i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: a) Cittadinanza italiana; b) Godimento dei diritti civili; c) Godimento dei diritti politici; d) Buona condotta morale; e) Età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; f) Titolo finale di Scuola Media di I grado di qualsiasi tipo.
Hanno diritto all’iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise di Appello i cittadini che oltre ai requisiti di cui sopra alle precedenti lettere a), b), c), d) ed e), abbiano il possesso del titolo finale di studi di Scuola Media di II grado di qualsiasi tipo.
Il modulo per iscriversi può essere ritirato direttamente recandosi all’ufficio elettorale. Tutti coloro già presenti negli elenchi ed impossibilitati all’esercizio dell’Ufficio di Giudice Popolare sono invitati a recarsi all’ufficio summenzionato per presentare istanza motivata di esonero.