Una statua dedicata a Giovanni Paolo II sarà installata nella rotonda centrale di Piazza Diaz. Nello stesso luogo è attualmente presente un busto dedicato a Papa Wojtyla.
La richiesta dell’autorizzazione per l’installazione è giunta dall’associazione “Giovanni Paolo II” di Bisceglie che ha comunicato come “la vedova del Brigatiere “Giuseppe Coletta Martire di Nassirya” ha donato una statua del Santo Pontefice, con annessa targa ricordo, alta 190 centimetri in vetroresina bronzata che, dopo opportuni lavori circoscritti, potrà essere installata nel luogo dove attualmente insiste il busto del Santo Pontefice”.
Il dirigente della ripartizione tecnica e finanziaria hanno fornito parere positivo per l’installazione della statua a patto che: “tutte le spese ed oneri siano a totale carico della associazione richiedente“.
La giunta comunale, con il parere favorevole di tutti i membri (assente Natale Parisi), ha quindi autorizzato l’associazione “Giovanni Paolo II” all’installazione della statua del Santo Pontefice in piazza Diaz, proprio dove ora è presente il busto dedicato al Papa polacco.