I festeggiamenti solenni in ricordo di san Giovanni Bosco, lo scorso 31 gennaio, a Bisceglie hanno avuto come promotori gli oratoriani dell’associazione AOB, la sezione scout cittadina, i docenti delle scuole biscegliesi e numerosi parrocchiani riunitisi nella chiesa di san Vincenzo de’ Paoli.

La messa, celebrata dall’assistente e parroco don Nicola Napolitano, è stata animata con i canti eseguiti dagli oratoriani, mentre sull’altare primeggiava l’icona di san Giovanni Bosco nobilmente incorniciata.

Per l’intero giardino antistante la chiesa e lungo il perimetro del monastero delle suore Zelatrice del Sacro Cuore è stata invece portata in processione l’artistica immagine del Santo della Gioventù disegnata e donata dall’oratoriano Tonio Stefanachi. E per finire, il tradizionale panino che profumava di mortadella è stato distribuito a tutti i partecipanti alla cerimonia.

La presenza degli oratoriani è funzionale alla loro opera di apostolato in quanto disponibili, con nuove iniziative in cantiere, a trasferire alle nuove generazioni i valori più alti appresi all’oratorio. Prova ne è la frequentazione delle scuole cittadine, come avvenuto negli anni scorsi e nella mattinata di ieri al 1° circolo didattico De Amicis (leggi qui).