I giornalisti di Going Around hanno messo a segno un nuovo colpo, Giovanni e la biscegliese Mariapaola hanno intervistato Dario Vergassola. Dopo tre giorni di preparazione gli speaker speciali hanno incontrato il comico genovese e lo hanno messo alle strette con le loro “insidiose” domande, Vergassola ha definito simpaticamente il duo con queste parole: ‘’fetenti, peggio delle Iene’’. Nell’intervista si parla di scuola, televisione ed amore, un confronto leggero ed allo stesso tempo ricco di contenuti.
“Going Around è l’integrazione che parla in prima persona. Il trucco è sempre il divertimento. Per questo ci permettiamo di indagare con ironia sulla vita privata dei personaggi che intervistiamo.
E’ un lavoro di squadra, duro ma bellissimo, in cui ognuno impara dall’altro. E’ l’espressione di una integrazione sociale possibile: in questo caso l’esperienza di professionisti incontra il talento di due speaker speciali, Mariapaola e Giovanni, che non smettono mai di sorprenderci. Noi li chiamiamo ‘supereroi’: riescono a superare ogni sfida col sorriso” – spiega Marzia papagna, ideatrice del progetto. ”Vergassola era abbastanza sorpreso di vedere un’equipe di giornalisti così. A fine intervista Vergassola si è avviccinato al mio orecchio chiedendomi se andava bene. Poi alla fine del suo spettacolo ‘Sparla con me’, ci ha anche invitato sul palcoscenico spiegando che qualche minuti prima dell’apertura del sipario, su quel palco era successo qualcosa di veramente speciale”.
Per vedere la video intervista di Giovanni e Mariapaola a Dario Vergassola basta ciccare play nel riquadro qui in alto.