Domani, 24 agosto, si sale tutti a bordo del motopeschereccio Madonna di Lourdes per trascorrere una giornata lunga la rotta nord e sud della costa biscegliese. L’originale iniziativa, dal titolo ” Una grande risorsa-profumo di mare” , è promossa dal Rotary club di Bisceglie da alcune settimane presieduto da Pierpaolo Sinigaglia.
Con l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela dell’ambiente, in particolare quello marino, il Rotary biscegliese, in collaborazione con Roma Intangibile e CompagniAurea, organizzerà a bordo del motopeschereccio un serie di attività che vedranno come protagonista indiscusso il mare. Lungo la tratta interverranno alcuni esperti su temi marittimi e relativi alla pesca mostrando lo stato della costa e la istituenda area protetta.
Il peschereccio salperà alle 10:30 e rientrerà alle 18:30. I passeggeri saranno assistiti dagli uomini della Capitaneria di Porto di Barletta. Il costo di partecipazione è di trenta euro a persona, comprensivo di carburante, drink di benvenuto sulla banchina del porto e buffet a bordo.
I posti sono limitati pertanto per partecipare sarà necessario effettuare una prenotazione al numero 3939373870 o via mail a rotary.bisceglie@gmail.com.