Un grosso ramo ha ceduto, per via del peso, in via San Martino fortunatamente senza procurare danni a cose o persone nella serata di venerdì 19 giugno. Guai evitati solo per via del caso, visto che chi ha allertato del pericolo è stata una donna che ha segnalato il tutto sentendo il rumoroso tonfo alle sue spalle dopo aver superato la zona qualche secondo prima. La zona è stata prontamente messa in sicurezza la sera stessa dai vigili urbani.
La caduta del grosso ramo è stato spunto per una segnalazione alla nostra redazione da parte dei residenti di via San Martino. Gli stessi abitanti della zona ci hanno fornito l’esposto con il quale, in data 27 marzo, l’amministratore di condominio dei civici 39 – 45 – 55 – 65 inviava all’ufficio tecnico del Comune di Bisceglie richiesta di manutenzione e potatura onde evitare spiacevoli situazioni. In data 13 aprile giungeva la risposta della ripartizione tecnica che rimandava a futura programmazione degli interventi di potatura, poichè attualmente si stava provvedendo ad interventi di manutenzione straordinaria finalizzati esclusivamente alla rimozione della processionaria dalle chiome delle alberature di pino.
Una situazione che i residenti della zona non hanno preso bene, lamentando lo stato di abbandono della zona, che oltre alla potatura di alberi ormai in un evidente stato di appesantimento, necessiterebbe di dissuasori di velocità per i molti che scambiano via San Martino per il rettilineo di un circuito automobilistico, nonche la presenza di strisce pedonali in zone apposite per permettere ai pedoni di avere perlomeno una zona franca dove poter attraversare la strada.