Confcommercio e Mercatincittà hanno espresso la loro soddisfazione per l’iniziativa “Gustati lo shopping” svoltasi a Bisceglie nell’ultima domenica di luglio. Il mercato straordinario organizzato in piazza Vittorio Emanuele II ha fornito, secondo gli organizzatori, “una nuova e diversa opportunità per consumatori ed operatori. Il mercato ha dato vita ad un vero e proprio evento tra shopping, gusto, e aggregazione”.

L’evento è stato organizzato da Amministrazione Comunale, Confcommercio Bisceglie, Comitato BisceglieViva e Mercatincittà. Particolarità della serata è stata la possibilità di “ricevere un buono omaggio per la consumazione di un gelato artigianale offerto dal Consorzio e da ritirare presso i Bar convenzionati”.

Gli organizzatori hanno proseguito spiegando come “questo non è stato il primo anno dell’iniziativa. Forti dell’esperienza e della capacità organizzativa maturata negli anni precedenti, il mercato straordinario si è rivelato ancora una volta un ottimo volano per l’economia cittadina. L’evento è stato proprio pensato per stimolare e promuovere il commercio locale, dare linfa all’intero comparto commerciale cittadino.

“Complice anche la serata fresca e ventilata”, spiega Antonio Abascià, Presidente del Consorzio Mercatincittà, “il mercato serale ha saputo invogliare e coinvolgere tantissime persone a raggiungere i commercianti in piazza Vittorio Emanuele. Una iniziativa, che pur nella sua semplicità vogliamo replicare, per il grado di soddisfazione di chi era sul posto ma anche per i numeri registrati dagli ambulanti, in termini di vendite”.

“Quando l’Amministrazione Comunale”, conclude Abascià, “affida tali eventi ai diretti interessati il risultato ottimale è garantito a vantaggio di tutta la città, ma soprattutto degli operatori su aree pubbliche che non vogliono assolutamente che tali attività siano interrotte solo per la “cavillosità” di alcuni”.