Prosegue l’opera dei ragazzi di “Io lavoro… per uno sviluppo accessibile”, iniziativa creata dalle associazioni “Tandem Onlus” e “Futuro Anteriore”. A poco più di un mese dalla presentazione del progetto, che coinvolge persone diversamente abili con svantaggi psico-sociali nel tentativo di coinvolgerli nel mondo del lavoro, e dopo aver riqualificato e valorizzato la fontana di via Vecchia Corato (clicca qui per l’ampio servizio dedicato da Bisceglie24 all’iniziativa), adesso tocca all’eliminazione della barriera architettonica rappresentata dagli scalini d’accesso al chiostro di Santa Croce.
I lavori, svolti dai ragazzi coinvolti nel progetto coordinato da Alessandra Graziani, hanno avuto inizio nella mattinata di martedì 14 ottobre e dovrebbero concludersi nella giornata di lunedì 20. Obiettivo è creare una rampa d’accesso al chiostro che elimini, una volta per tutte, uno dei disagi più frequenti per le persone diversamente abili che vogliono accedere nell’area che ospita la Biblioteca Comunale.
Poiché l’accesso principale è chiuso, si è provveduto ad aprire straordinariamente l’ex sepolcreto di Santa Croce (via Giulio Frisari, 3) per permettere agli interessati di accedere presso gli uffici della Biblioteca Comunale e lo sportello Pro Loco cittadino.
Per vedere cos’altro è stato e sarà realizzato dai ragazzi coinvolti nel progetto, è possibile visitare il sito www.iolavoro-csi.it o le pagine facebook “FA Futuro Anteriore” e “Tandem Onlus“.
In basso potrete vedere qualche foto scattata durante il primo giorno di lavoro.