“È partita oggi la campagna di vaccinazione per la lotta al Coronavirus. Nella Asl Bt sono state somministrate le prime 80 dosi distribuite tra medici igienisti degli Uffici di Igiene, Medici del Lavoro, Covid hospital, Don Uva di Bisceglie, Usca, 118, medici di base e pediatri di libera scelta“, questo è quanto riporta sulla pagina Facebook l’Asl Bat, “È una giornata storica – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – un momento importante che ci vede protagonisti in questa lotta contro il covid. Dobbiamo continuare a mantenere molto alta l’attenzione, ma il vaccino un’arma importante”.

Sono quarantacinque le dosi giunte a Bisceglie: trenta per gli operatori sanitari del Covid hospital di Bisceglie e quindici per quelli della struttura Universo Salute Opera Don Uva.

Bisceglie24 riporta le foto scattate dal fotografo biscegliese Enzo Todisco nella mattinata di oggi, 27 dicembre, nel Covid hospital di Bisceglie durante la somministrazione della dose di vaccino al Direttore Medico del nosocomio cittadino dott. Andrea Sinigaglia, che diventa pertanto il primo vaccinato biscegliese.