Consorzio Mega, per nome e per conto di Ambiente 2.0 Consorzio Stabile Scarl, nuovo gestore del servizio di igiene urbana nel territorio comunale di Bisceglie, seleziona 20 persone che saranno ammesse a frequentare il corso di formazione ed avviati a svolgere la mansione di facilitatori ambientali.
Questi ultimi avranno il compito di divulgare presso le utenze le nuove modalità di svolgimento del servizio di raccolta differenziata. L’attività svolta consisterà nella partecipazione al programma di formazione e divulgazione (finalizzato all’acquisizione delle conoscenze del nuovo servizio di igiene urbana, degli elementi di comunicazione sociale e della tecnica di divulgazione, sensibilizzazione e partecipazione); distribuzione porta a porta del materiale informativo nel rispetto delle tempistiche stabilite; affissione di materiale informativo e divulgativo nel rispetto delle tempistiche stabilite; presentazione del servizio e distribuzione dei “kit” per le utenze domestiche e non domestiche e successiva verifica a scopo statistico e informativo in loco della corretta esposizione dei contenitori della raccolta differenziata; partecipazione a manifestazioni ed eventi informativi destinati alla cittadinanza ed alle associazioni di categoria.
La procedura per l’individuazione dei soggetti ammessi avverrà mediante selezione in base ai curricula ricevuti. Gli aspiranti facilitatori dovranno inviare la propria candidatura tramite l’apposito modulo online all’indirizzo http://www.consorziomega.it/bisceglie/selezioni/ previa verifica dei requisiti come meglio specificato nel file del bando scaricabile in formato pdf dalla stessa pagina web.
Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico dedicato 391.11.20.304 dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.