Il vicesindaco del Comune di Bisceglie, Angelo Consiglio, ha risposto all’allarme lanciato dal consigliere di opposizione Francesco Spina sulle vicende contrattuali legate al servizio igiene urbana.
“C’è chi scrive di rifiuti per strada, di cataclisma che avverrà dopo il 28 febbraio, di rischio dei posti di lavoro per i dipendenti del servizio di igiene urbana, ma non dice che ci troviamo in questa situazione per aver adottato un capitolato sull’igiene urbana completamente sballato”, replica l’assessore all’igiene urbana attraverso un post Facebook. “Chi ha ipotizzato questo tipo di raccolta?”, prosegue Consiglio nel suo intervento, “chi non ha imposto quello che prevedeva il capitolato ossia tre mastelli e due buste e non i cinque mastelli attuali?”.
Angelo Consiglio ha poi voluto rassicurare “i dipendenti sono e saranno protetti e garantiti, il servizio verrà svolto con la regolare attività”. L’assessore e vicesindaco ha poi concluso “abbiamo provveduto a trattenere all’azienda, dopo alcuni accertamenti, 800mila euro dai canoni dovuti per gli investimenti e i servizi che si sarebbero dovuti fare in questi ultimi due anni, ma questo i signori che vivono sull’albo pretorio del Comune non lo scrivono”.