Vincere è importante ma alcune volte non è l’unica cosa che conta, come nel caso del Bisceglie Femminile, protagonista di una donazione al reparto di Pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Bisceglie.
La compagine neroazzurra guidata dal presidente Milly Lovero e dal vice presidente Niki Abbattista ha fatto visita nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 dicembre, al reparto di Pediatria per donare due televisori, ed alcuni palloni firmati dalle calcettiste biscegliesi ai più piccoli che in un periodo così particolare dell’anno ce la mettono tutta per superare i momenti di difficoltà e tornare al più presto a casa. “E’ un gesto gradito soprattutto perché fatto con il cuore”, esordisce il Dott. Domenico Paternostro, Direttore Unità Operativa dell’ospedale di Bisceglie, “in un momento in cui la sanità ha grossi problemi economici. L’aiuto dei privati quindi, soprattutto nella Pediatria dove il ricovero per il bambino diventa un momento di disagio, rappresenta un gesto importante che non può che farci piacere”.
Sorridente ed orgogliosa dell’iniziativa intrapresa, il presidente Lovero parla dell’importante ruolo che le società sportive devono ricoprire in città, “Il nostro progetto è quello di fare bene in campo, ma anche nella vita con un piccolo gesto che possa alleviare la degenza dei più piccoli e magari, una volta dimessi, accoglierli al PalaDolmen per giocare insieme. Aiutare i bambini per una realtà come la nostra”, conclude la Lovero, “significa trasmettere valori positivi che permettano loro di crescere bene attraverso sani esempi”.