Un biscegliese eletto nel direttivo nazionale dell’AKSI, l’Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata. Si tratta del dott. Marino Orsini, laureato in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, da anni si occupa anche di Kinesiologia Specializzata diventando il riferimento per la Puglia essendo unico istruttore riconosciuto a livello internazionale di vari corsi di Kinesiologia.

Lo studio di Bisceglie, dove Orsini ha ideato un metodo di lavoro che integra la kinesiologia e una corretta educazione alimentare per poter vivere in benessere, è la sede nella quale si tengono anche i corsi riconosciuti dall’IKC (INTERNATIONAL KINESIOLOGY COLLEGE). Professionista ed istruttore apprezzato anche fuori Regione. Orsini è iscritto al Registro Professionale Nazionale dei Consulenti del Benessere e al Registro Nazionale dei Professionisti dell’ASSOIP.

Nel corso dell’ultima assemblea nazionale dei soci dell’AKSI è stato eletto nel consiglio direttivo ed è il primo professionista del sud Italia ad esserlo. Questo nuovo prestigioso incarico inizierà con il nuovo anno quando si insedierà il nuovo direttivo.