L’argomento, quello del dimagrimento attraverso il controverso metodo “Lemme”, teneva banco da diverse settimane durante “Domenica Live”, trasmissione molto seguita e condotta da Barbara D’Urso. Ieri il protagonista è stato un biscegliese, Andrea Guglielmi, che proprio grazie alla cura del farmacista Alberico Lemme ha perso 60 chili. Andrea, in diretta nazionale su Canale 5, ha raccontato la sua esperienza e difeso a spada tratta le teorie del “bioscultore”, come ama definirsi il dottore.

Il “cadetto” (così Lemme appella coloro che seguono la sua dieta) biscegliese ha avuto diversi contradditori, alcuni dei quali anche a muso duro, con gli altri ospiti in studio che hanno espresso forte scetticismo nei confronti della filosofia alimentare di Lemme. Da anni, d’altronde, le teorie del farmacista milanese sono al centro di vibranti polemiche di altri dietologi e nutrizionisti.

Andrea Guglielmi, che prima di seguire la cura Lemme pesava 145 chili, ha quindi raccontato la sua esperienza e, raccogliendo la sfida che Barbara D’Urso aveva posto a Lemme la settimana precedente, è rimasto a torso nudo in studio per mostrare lo stato della sua pelle dopo la corposa perdita di peso.

Il dottor Lemme a novembre 2009 illustrò il suo metodo a Bisceglie, al teatro Garibaldi. Anche in quell’occasione fu esaminato il caso di Andrea Guglielmi come esempio della riuscita delle teorie del noto farmacista.

Per rivedere lo spezzone della puntata di Domenica Live dedicata al caso Lemme con ospite Andrea Guglielmi clicca qui (prima parte) e qui (seconda parte).