In occasione della dodicesima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, targata Radio2, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico (quest’anno dedicata alla mobilità sostenibile), il Centro Educazione Ambientale ZonaEffe e la Scuola media “Riccardo Monterisi” hanno organizzato, venerdì 19 febbraio, l’evento “Il castello musicale”.
Pensato appositamente per la Giornata del risparmio energetico ideata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, l’evento ha come obiettivo condividere con il mondo scolastico e la città, in maniera diversa dal solito, gli spazi del castello svevo, affidato a ZonaEffe dal 2009 e tornato agibile quale nuova sede del Centro Educazione Ambientale di Bisceglie.
Dalle 17.30 di venerdì 19, infatti, le luci dell’intero castello verranno spente e si potrà godere a pieno della musica, in acustico, dei giovani alunni dell’orchestra “Riccardo Monterisi”. Un modo diverso per visitare il castello allietati dal suono di chitarre, violini, trombe e clarinetti.
L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Gli organizzatori invitano tutti coloro che volessero partecipare all’iniziativa a recarsi al castello possibilmente spostandosi a piedi o in bicicletta.
Per informazioni: info@zonaeffe.it o 349 6392494 / 340 8404832