In occasione della dodicesima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, targata Radio2, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico (quest’anno dedicata alla mobilità sostenibile), il Centro Educazione Ambientale ZonaEffe e la Scuola mediaRiccardo Monterisi” hanno organizzato, venerdì 19 febbraio, l’evento “Il castello musicale”.

locandina-millumino-2016Pensato appositamente per la Giornata del risparmio energetico ideata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, l’evento ha come obiettivo condividere con il mondo scolastico e la città, in maniera diversa dal solito, gli spazi del castello svevo, affidato a ZonaEffe dal 2009 e tornato agibile quale nuova sede del Centro Educazione Ambientale di Bisceglie.

Dalle 17.30 di venerdì 19, infatti, le luci dell’intero castello verranno spente e si potrà godere a pieno della musica, in acustico, dei giovani alunni dell’orchestraRiccardo Monterisi”. Un modo diverso per visitare il castello allietati dal suono di chitarre, violini, trombe e clarinetti.

L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli organizzatori invitano tutti coloro che volessero partecipare all’iniziativa a recarsi al castello possibilmente spostandosi a piedi o in bicicletta.

Per informazioni:  info@zonaeffe.it o 349 6392494 / 340 8404832