“Stamane al Palacosmai abbiamo accolto il Colonnello Donato Ninivaggi, Comandante Militare Esercito “Puglia”, delegato di Puglia del Gen. Figliuolo, in visita informale al nostro hub vaccinale”. Lo ha riferito il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, attraverso una nota.

“Un gesto che ha fatto sentire a tutti la vicinanza e l’incoraggiamento forte dello Stato a tutti coloro che, anche con questo caldo torrido, continuano a lavorare incessantemente con dedizione, senso del dovere e generosità per vaccinare la popolazione – continua – nel più breve tempo possibile e consentirci di ritornare gradatamente alla normalità della quale siamo stati privati per molto tempo. A fine turno, a fine serata, più volte ho toccato con mano la loro fatica, la comprensibile stanchezza ma vi assicuro che il giorno successivo sono pronti a ripartire con grande motivazione”.

“Le parole di apprezzamento del Col. Ninivaggi, che ringraziamo per il segnale di attenzione al nostro territorio e al nostro centro di vaccinazione popolare – conclude il primo cittadino – hanno inoltre gratificato il lavoro di medici e infermieri vaccinatori ma anche di tutti coloro che supportano l’organizzazione, spronando tutti a continuare così, con il sistema comunale di Protezione Civile coeso con il personale sanitario della Asl Bt e tutti i volontari che generosamente mettono a disposizione della collettività il loro tempo e la loro professionalità. A tutti loro va il nostro grazie”.