Un evento finalizzato alla raccolta di risorse da destinare al fondo di garanzia per le piccole imprese locali. Questi i propositi per il quale “MICRO.BI. Comitato finanza etica e microimpresa per Bisceglie” ha organizzato la “Cena e concerto per il nostro Sud. Serata di raccolta fondi con i Soballera”, che avrà luogo venerdì 2 dicembre, ore 20.30, alle Vecchie Segherie di Mastrototaro.
Il Comitato ha lo scopo di prestare gratuitamente garanzie patrimoniali e servizi ausiliari (di accompagnamento, di assistenza, di monitoraggio e di bilancio familiare) in favore di persone “non bancabili”, cioè prive della possibilità di ottenere un prestito dalle banche. L’attività del Comitato si ispira al ‘Progetto Barnaba’, attivo ad Andria dal 2003, grazie al quale sono nate 42 imprese e sono stati creati oltre 60 posti di lavoro, ed ha l’obiettivo di contribuire a combattere, nel territorio di Bisceglie, la disoccupazione, la povertà e l’emigrazione, attraverso un innovativo strumento di democrazia economica. Nella convinzione che la dignità delle persone sia garantita dal lavoro, e non dalla beneficenza, e nella speranza che il Sud Italia ritrovi nel proprio capitale umano le energie necessarie a divenire un luogo in cui sia garantita la dignità di ogni persona.
La cena sarà a base di prodotti del territorio, mentre i “Soballera” si esibiranno nel loro repertorio di musica popolare del Sud Italia.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 339.1380637 oppure 348.4134533.