“Sono iniziati i lavori di adeguamento dello stadio “Gustavo Ventura” ai requisiti richiesti dalla Lega Pro”, a renderlo noto è stata l’amministrazione comunale di Bisceglie nella giornata di venerdì 9 giugno.
Secondo quanto dichiarato dall’ente pubblico sarebbero: “stati già definiti i procedimenti di acquisto di gradinate, del sistema di videosorveglianza, di bagni, sala stampa, sala antidoping, regia video”. In totale sono state adottate determine per un importo complessivo di 130mila euro, atti che secondo l’amministrazione sarebbero: “l’ossatura più importante dei lavori che verranno realizzati nei prossimi giorni”.
Secondo le stime del dirigente dell’ufficio tecnico, Giacomo Losapio, saranno necessari circa “100mila euro per completare i lavori necessari per l’adeguamento ai requisiti richiesti dalla Lega Pro e dagli organi della sicurezza”.
Estremamente soddisfatto del rapido avvio dei lavori il Sindaco Spina: “Quello che normalmente si realizza in un anno nelle altre città verrà realizzato a tempo di record durante il periodo estivo a Bisceglie, con l’auspicio concreto di consegnare uno stadio adeguato per l’inizio del campionato”.
“Non si tratta di un miracolo, ma della capacità tecnica del nostro comune che, grazie ad una solidità economico-finanziaria che pochi hanno in Italia, e all’efficienza del suo organico, riesce a reperire risorse ingenti e a trasformarle in opere e servizi concreti per i cittadini in tempi rapidissimi”, ha proseguito Spina che ha poi concluso ringraziando i dirigenti per “la celerità e la prontezza con cui stanno attuando gli indirizzi politici della mia amministrazione per consentire di vivere serenamente il sogno di una serie C nazionale raggiunta dopo 50 anni di attesa”.