Sarà allestito il prossimo giovedì 15 ottobre 2015 un nuovo originale evento all’insegna della passione per la fumettistica. La serata, il cui inizio è programmato alle ore 20, si svolgerà a Make Art, in via Cardinale Dell’Olio 18. Ospite principale dell’evento è il noto fumettista Benito Naselli che, oltre per la presentazione del suo libro-raccolta “Angeli, Pepe e Sorrisi”, sarà a Bisceglie anche per offrire una lezione di fumetto, con estemporanee e proiezioni, a tutti coloro che vorranno avvalersene. L’iniziativa è a libero ingresso.
Il fumettista ha grande esperienza alle spalle, essendo stato allievo di Gallieno Ferri e sceneggiatore e matitista di Tom Tom e Kid Colorado ed altre serie per l’editore francese Pierre Mouchott, nei primi anni Cinquanta. A lui si deve anche Ariol, il personaggio mascherato, per l’editore Ezio Borghesi. Autore per dieci anni di vignette umoristiche su quotitiani e periodici genovesi, riprende nel 1974 “Qui il commissario Norton” di Angelo Saccarello, pubblicato su “Il Monello”. Dopo la breve storia di Davy Crockett, della Edinational, ed alcuni episodi de “Il piccolo ranger”, su matite di Wilson Vieira, collabora alla collana Telefumetto edita da Epierre, inchiostrando gli albi di Remy e Golzinga. Naselli ha anche disegnato Arako, pubblicato da Lo Vecchio editore.
Si prospetta una ricca serata anche grazie ai dialoghi che si terranno tra il fumettista e Vito Faiuolo, cronista culturale del giornale “Valsusa” Piemonte e Piergiorgio de Savino, direttore artistico MakeArt.