L’associazione Mente Interattiva organizza, per oggi, domenica 25 febbraio, un nuovo contesto per informarsi, per condividere storie, esperienze, coraggio e successi, sul tema del cesareo e del Vbac, parto vaginale dopo cesareo.
Il taglio cesareo è un intervento ancora molto comune alla nascita del primo figlio. Negli ultimi anni, grazie all’ostinata battaglia delle donne affiancate dalle ostetriche, si è diffusa anche in Puglia la possibilità di partorire per via vaginale anche dopo aver subito un cesareo.
L’incontro nasce per promuovere la capacità delle donne di partorire e di gestire il proprio corpo, per dare spazio e voce alle storie delle donne che hanno vissuto l’esperienza del parto cesareo in un clima e un contesto per condividere e “metabolizzare” il dolore, la delusione, l’incomprensione e i sentimenti che hanno accompagnato l’accaduto.
L’appuntamento, con inizio previsto alle ore 18, all’interno della sede di Mente Interattiva, Piazza Vittorio Emanuele 43, è gratuito e aperto a tutti.
A moderare l’iniziativa ci saranno la dottoressa Valentina Dicuonzo, ostetrica, e il dottor Antonio Consiglio, psicoterapeuta.
Per l’occasione è allestita una stanza con attività di intrattenimento per bambini. La partecipazione alle attività di intrattenimento per bambini è gratuita e necessita di prenotazione obbligatoria al numero: 3402420879.